chat paolopiccinno24

       FAQ

 

Risparmio Energetico PDF Stampa E-mail
Risparmio Energetico

Il risparmio nell’approvvigionamento di energia elettrica è un aspetto rilevante all’interno dell’economia di qualsiasi azienda, sia essa una piccola, media o grande impresa. I costi energetici stanno assumendo proporzioni tali da rendere utile, se non indispensabile, un’analisi puntuale e continuativa dei consumi di energia che deve partire dalla verifica della correttezza della fatturazione per arrivare alla valutazione tecnico-economica di sistemi con rendimenti ed efficienza superiori. Be Energy S.r.l. è una società  accreditata E.S.Co. (Energy Saving Company), attraverso il nostro supporto è possibile richiedere i Certificati Bianchi che attestano, per ogni intervento, l’effettivo risparmio energetico conseguito.

Nell’ambito dei servizi energetici la nostra offerta si riassume nelle seguenti attività :

·         Controllo mensile della corretta fatturazione dell’energia, del fattore di potenza (cos?), del risparmio conseguito rispetto al mercato vincolato e al precedente fornitore di energia elettrica.

·         Comparazione economica dei contratti offerti dai trader di energia elettrica con valutazioni, stime e simulazioni dei possibili risparmi economici conseguibili nel corso dell’anno sulla base dei consumi di energia storici.

·         Analisi dettagliata e controllo dei consumi di energia all’interno delle catene produttive per la ricerca di eventuali anomalie sugli impianti elettrici e meccanici.

·         Studi puntuali degli impianti elettrici e meccanici per consentire un alto risparmio energetico (Energy Saving). Valutazione dei costi di investimento e dei tempi di ritorno (pay back period).

·         Contrattazione della fornitura di energia elettrica con i maggiori trader energetici.

·         Studi di fattibilità  tecnica ed economica per la produzione di energia da fonte rinnovabile (idroelettrica, eolica, fotovoltaica, biomasse), da sistemi di cogenerazione per poter ottenere elevati rendimenti e risparmi significativi nell’approvigionamento di energia.